Progetto AMAZING: Un workshop di successo a Biskra M’Chouneche per una gestione sostenibile del territorio

Il workshop del progetto AMAZING si è svolto dal 5 al 9 giugno a Biskra M’Chouneche, una città in Algeria.

AMAZING è un progetto Polisocial che si concentra sulla valle di Wadi Abiod, una delle più aride delle Aurès. Il progetto mira a combinare tecnologia e scienze tradizionali nella gestione delle sfide climatiche, naturali e sociali, con il coinvolgimento diretto della comunità locale.

Durante la loro visita, i nostri ricercatori hanno svolto attività sul campo e attività partecipative. Insieme agli studenti e ai membri dell’Università di Biskra, si sono impegnati in un tour della valle di Wadi Abiod, dell’oasi di Biskra e delle principali attrazioni situate nella città di M’Chouneche.

Hanno avuto l’opportunità di esplorare i laboratori dell’Università di Biskra, dove hanno acquisito conoscenze sugli sforzi di ricerca in corso.

La straordinaria partecipazione attiva della comunità locale si è rivelata preziosa, poiché hanno generosamente condiviso le loro conoscenze culturali e competenze tecniche, fornendo al gruppo di ricerca importanti informazioni sul sito di studio del progetto AMAZING.