Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale

RICERCA

Progetti di Ricerca 2014-2019

Il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale collabora attivamente in molti progetti nazionali ed internazionali. Scopri quali sono qui

H2020

Altri progetti internazionali

Progetti nazionali

Sezioni di Ricerca

Le numerose competenze presenti all’interno del Dipartimento, si articolano in aree di ricerca (identificate in 8 Sezioni) che insistono tutte nel campo dell’Ingegneria Civile e Ambientale. Ognuna di queste Sezioni è costituita da gruppi di ricercatori che si occupano sia degli aspetti più avanzati della ricerca che delle attività di trasferimento tecnologico. Scopri le sezioni di ricerca del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale.

Laboratori

Nel dipartimento dispone di 14 Laboratori specializzati sono in grado di coprire le aree di interesse dell’Ingegneria Civile e Ambientale, raccolgono tutte le competenze proprio del settore e costituiscono uno strumento indispensabile e di grande valore per lo sviluppo e l’implementazione dell’attività di ricerca.
Inoltre dispone di laboratori interdipartimentali coinvolgono gruppi di ricerca di più Dipartimenti e hanno lo scopo di sviluppare e coordinare importanti attività pluriennali e interdisciplinari di ricerca di base e/o applicata.

Laboratori di Ricerca

Laboratori Interdipartimentali

Laboratori di Servizio