Stefano Corazza vince il “Premio di Laurea Giovanni Solari” per la sua tesi di laurea magistrale

Stefano Corazza, studente del nostro corso di dottorato in Ingegneria Strutturale Sismica e Geotecnica, ha vinto il “Premio di Laurea Giovanni Solari” per la sua tesi di laurea magistrale: “Mechanical modeling of stranded cables and assessment of their self-damping properties for aeolian vibrations applications” che vede come relatore il Dr. Francesco Foti e come correlatore il Prof. Luca Martinelli.

Il premio è stato assegnato dall’Università degli Studi di Genova – Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica e Ambientale (DICCA) della Scuola Politecnica in collaborazione con il gruppo di ricerca Giovanni Solari Wind Engineering and Structural Dynamics (GS-WinDyn) per la migliore tesi di Laurea Magistrale sui temi dell’Ingegneria del Vento discussa nelle Università Italiane nell’Anno Accademico 2021-2022. Questo prestigioso premio intende onorare la memoria del Prof. Giovanni Solari, la sua passione per la didattica e la ricerca e il suo esemplare sostegno agli studenti e ai giovani ricercatori.