REcube REgenerate Workshop al Polo di Lecco

Da venerdì 14 luglio fino a mercoledì 19 si terrà a Lecco il secondo workshop internazionale del progetto Erasmus+ REcube (www.recube-project.eu), che vede Marco di Prisco come coordinatore, Giulio Zani vice coordinatore ed Elisabetta Margiotta Nervi della Fondazione PLN Project vice coordinatrice.

Il workshop si chiama “REcube REgenerate Workshop” e parteciperanno studenti di master provenienti dalle 11 università europee partner, seguiti da docenti dell’intero partenariato (11 Università, l’associazione Icomos Italia e la Fondazione Pier Luigi Nervi). I 34 studenti, provenienti da corsi di studi in architettura e ingegneria, lavoreranno su progetti multidisciplinari di rigenerazione del Palazzo delle Esposizioni di Torino di Pier Luigi Nervi.

Il progetto REcube è inquadrato nell’ambito delle attività del Laboratorio Nervi del Polo di Lecco (www.laboratorionervi.polimi.it).