GIS4Schools: Paving the way for the school of tomorrow

8 Aprile 2022 @ 10:00 - 13:00

L’evento, GIS4Schools: Paving the way for the school of tomorrow, organizzato da Eurisy nel quadro delle attività legate al progetto GIS4Schools, avrà luogo venerdi 8 aprile 2022 dalle 10 alle 13 a Parigi ed online.

L’evento mira a riunire esperti nel campo dell’istruzione e del settore spaziale per discutere l’importanza di promuovere nuovi approcci e metodologie di apprendimento per le materie STEAM, e per riflettere insieme sull’implementazione di politiche educative nazionali che possano stimolare l’interesse dei giovani verso una carriera nel mondo STEAM. L’evento sarà, inoltre, l’occasione per definire una strategia futura per promuovere un approccio integrato verso l’adozione di curriculum scolastici più innovativi tra i diversi paesi europei, che forniscano agli studenti gli strumenti per rispondere alle sfide quotidiane, come ad esempio gli effetti del cambiamento climatico. Dal POLIMI, la prof. Brovelli, parteciperà ad una delle sessioni dell’evento.

Più informazioni qui.

Registrati all’evento qui.