Corso Athens Network: “Architectural Heritage: from 3-D geometric survey to structural analysis”

Il Politecnico di Milano sta attualmente ospitando il corso Athens Network “Architectural Heritage: from 3-D geometric survey to structural analysis“. Il corso, che si terrà fino al 17 marzo, vede la partecipazione di 20 studenti provenienti da diverse università europee, tra cui la Czech Technical University in Prague, l’Istanbul Technical University, l’Instituto Superior Técnico de Lisboa, Mines-Paristech, le Politécnicas di Barcelona, Madrid e Valencia e la Warsaw University of Technology.

Athens Network è un’associazione internazionale, che mira a promuovere la mobilità tra studenti, professori e ricercatori in Europa. La rete offre l’opportunità agli studenti di partecipare a corsi brevi in ​​diverse discipline, tenuti da professori provenienti dalle università membri del gruppo.

Il programma del corso comprende lezioni teoriche tenute da quattro docenti del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale e uno del Dipartimento di Architettura, una visita tecnica al Sacro Monte di Varese e attività pratiche.

Per scoprire il programma e per maggiori dettagli fai click qui.