Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale

Laurea Magistrale ad Honorem al professore emerito Juan M. Lema Rodicio

Il 18 febbraio il MUR italiano (Ministero dell’Università e delle Ricerca) ha approvato la proposta di conferimento della Laurea ad Honorem, da parte del Politecnico di Milano, al professore emerito Juan M. Lema Rodicio dell’Università di Santiago de Compostela, per premiare il suo importante contributo alla ricerca nel campo delle biotecnologie ambientali legate al recupero delle risorse provenienti dal trattamento dei rifiuti.

La proposta è stata presentata dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dopo che il professore emerito aveva svolto un soggiorno di ricerca nel 2018. Per questo, alla premiazione prenderanno parte i professori del DICA Alberto Taliercio e Francesca Malpei, rispettivamente di Ingegneria Ambientale e Progettazione, Diagnostica e Riabilitazione Strutturale, oltre al direttore del Dipartimento Alberto Guadagnini.

La conferenza sarà in lingua inglese e verrà trasmessa al seguente link