Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Seminario “Novel trends on the assessment and management of bridges and structures”

Ottobre 6 @ 11:30

Il processo di valutazione e gestione di un parco di ponti e strutture esistenti è considerato come uno dei campi più rilevanti e importanti per gli ingegneri civili, ricercatori, appaltatori etc.

Negli ultimi anni, diversi progetti nazionali e internazionali finanziati dalla R&S hanno sollevato questo argomento, e molte associazioni internazionali, come EuroStruct, IABSE & fib, hanno iniziato commissioni e gruppi di lavoro in questo campo.

Il seminario intende presentare una panoramica delle questioni più recenti in tema di valutazione e gestioni di ponti e strutture esistenti. Inoltre, l’attenzione sarà rivolta anche ai recenti sviluppi legati alla valutazione e alla previsione delle prestazioni di ponti e altre strutture. Infine, verrà fatta una panoramica per diversi tipi di strutture, in particolare quelle relative alle infrastrutture di trasporto.

L’evento si svolgerà online. Per seguire il seminario, clicca qui.

Guest Speaker

José Matos è professore e membro dell’ISISE – Institute for Sustainability and Innovation in Structural Engineering. La sua attività di ricerca è principalmente legata ai temi di: gestione delle risorse, LCC, valutazione della sicurezza e dei rischi, oltre che alla sostenibilità. Inoltre, è presidente dell’Associazione Europea sul Controllo della Qualità dei Ponti e delle Strutture (EuroStruct), nonché vice-presidente dell’Associazione Internazionale dell’Ingegneria dei Ponti e delle Strutture (IABSE).

Dettagli

Data:
Ottobre 6
Ora:
11:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatore

Fabio Biondini
Email:
fabio.biondini@polimi.it