Seminario “Looking back helps today’s engineers prevent future structural failures: learning from collapse of World Trade Center”

10 Dicembre 2021 @ 18:00 - 19:00

Lo Student Chapter @DICA dell’American Concrete Institute organizza il seminario “Looking back helps today’s engineers prevent future structural failures: learning from collapse of World Trade Center”. Il professore Liberato Ferrara del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale presenterà l’evento, che includerà la partecipazione del Prof. Barzin Mobasher (Arizona State University).

In particolare, il seminario si concentrerà su come gli edifici del World Trade Center sono stati costruiti da un punto di vista ingegneristico. Inoltre, l’interazione delle fondamenta con il nucleo, le colonne d’acciaio e i sistemi di pavimento verranno analizzati al fine di spiegare le cause del crollo.

È possibile partecipare all’evento accedendo al seguente link.

Scopri tutti i dettagli qui.