Seminario CS³ | Environmental, Natural and Anthropic risks: from modelling to ethical decisions

3 Novembre 2022 @ 09:00 - 13:00

Il prossimo appuntamento per i seminari della Commissione Scientifica DICA sarà giovedì 3 novembre 2022 presso l’Aula Magna (Edificio 1 – Piazza Leonardo da Vinci, 32) e si svolgerà dalle ore 9:00 alle 13:00.
Il tema del seminario sarà: “Environmental, Natural and Anthropic risks: from modelling to ethical decisions”.

Ha confermato la sua presenza come ospite internazionale Richard Bradley della London School of economics and social science, che terrà una presentazione dal titolo: “Managing Scientific Uncertainty”.

A seguire Josef Schneider (Institute of Hydraulic Engineering and Water Resources Management – Università di Graz) e Christian Resch (Disaster Competence Network Austria – DCNA) presenteranno: “Interdependences in climate vulnerabilities – experiences from multisectoral flood impact assessment in West Africa, South-East-Europe and Austria”.

Sarà inoltre possibile seguire la conferenza online cliccando qui.

Nota bene: per partecipare è necessario leggere e, così, acconsentire all’informativa sulla privacy (vedi qui). Coloro che non dovessero acconsentire, devono specificarlo inviando una mail a comunicazione-eventi-dica@polimi.it ma non potranno intervenire durante il seminario (in quanto verrà registrato). Al contrario, nessuna mail ricevuta sarà considerato tacito assenso.

BEST POSTER AWARD

Durante l’evento avverrà la premiazione per i migliori poster della categoria Dottorandi.