Dottorato in Sustainable Development and Climate change (SDC): due borse di studio per attività presso il DICA e il DENG

Il PhD in Sustainable Development and Climate change è un percorso di Dottorato fortemente inter- e multidiscplinare che si pone l’obiettivo di orientare le nuove generazioni alla comprensione dei cambiamenti climatici e alla progettazione di società sostenibili. Il valore aggiunto di questo percorso dottorale è evidenziato dall’opportunità di partecipare ad attività fortemente multidisciplinari e intra-universitarie, coinvolgendo diversi centri di ricerca accomunati dalla volontà di costruire una società innovativa ed environment-oriented.

Il Dottorato SDC, finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), fa parte di un progetto coordinato dal centro inter-universitario 3CSA (Center for Climate Change studies and Sustainable Actions, costituito dalle tre Scuole Superiori Federate: la Scuola Normale Superiore di Pisa, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e l’Istituto di Studi Superiori (IUSS) di Pavia) in collaborazione con diversi centri di ricerca e università italiane, tra cui il Politecnico di Milano. In particolare sarà possibile svolgere parte del percorso di dottorato presso il  Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale (DICA) ed il Dipartimento di Energia (DENG), fortemente impegnati nella ricerca sui temi sviluppati nel Dottorato SDC.

Maggiori informazioni sul sito del Corso.