Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale

MASTER UNIVERSITARI

Master di 2° livello in TUNNEL ENGINEERING (2°edizione)

Direttore

Claudio Giulio Di Prisco

Descrizione

Il Master è concepito come un unico corso trasversale e in cui si integrano lezioni frontali, approfondimenti specifici, case studies, visite tecniche, stage aziendali. Il corso ha durata annuale ed è previsto un impegno a tempo pieno. Durante i primi sei mesi gli studenti seguiranno lezioni frontali, seminari e prenderanno parte a visite tecniche in laboratori e cantieri. Durante i successivi sei mesi gli studenti avranno la possibilità di seguire stage/progetti in aziende, sotto la guida attenta di docenti e professionisti operanti nel settore del tunnelling. Tutti i partecipanti avranno accesso al materiale didattico, in lingua inglese, che verrà caricato su piattaforma online e resterà a disposizione degli studenti fino all’esame finale.

Per maggiori informazioni visita il sito

Master di 1° livello in POLIS-MAKER PER LA QUALITA' DEL VIVERE E LO SVILUPPO URBANO SOSTENIBILE (4°edizione)

Direttore

Angelo Caruso Di Spaccaforno

Descrizione

Il percorso formativo del Master si propone di fornire gli strumenti metodologici ed operativi richiesti dalla valutazione delle scelte di trasformazione urbana, percepite nella loro complessa unitarietà. Il corso si rivolge, in particolare, a coloro i quali si occupano dello sviluppo e della trasformazione della città e del territorio in veste di pubblici funzionari, professionisti, promotori di operazioni di project-financing, imprenditori immobiliari, operatori finanziari e del settore assicurativo, di quello no profit, in sostanza a tutte quelle figure che si trovano a svolgere attività riconducibili al program-manager e, più precisamente, al cosiddetto ‘Polis-maker’ con competenze nelle politiche di gestione del territorio urbano. Il Master universitario si svolgerà con un doppio percorso formativo, rispettivamente costituito dalla didattica presenziale e dalla didattica online. La modalità presenziale risulta integrata da ulteriori 120 ore di workshop rivolte a orientamento degli allievi al mondo del lavoro seguite da un’esperienza professionale attraverso lo sviluppo di un progetto individuale. La didattica online è gestita dal Consorzio CISE e dalla Società BAICR Cultura della Relazione.

Per maggiori informazioni visita il sito

Vedi brochure

Master di 2° livello in POLIS-MAKER PER LA QUALITA' DEL VIVERE E LO SVILUPPO URBANO SOSTENIBILE (6°edizione)

Direttore

Angelo Caruso Di Spaccaforno

Descrizione

Il percorso formativo del Master si propone di fornire gli strumenti metodologici ed operativi richiesti dalla valutazione delle scelte di trasformazione urbana, percepite nella loro complessa unitarietà. Il corso si rivolge, in particolare, a coloro i quali si occupano dello sviluppo e della trasformazione della città e del territorio in veste di pubblici funzionari, professionisti, promotori di operazioni di project-financing, imprenditori immobiliari, operatori finanziari e del settore assicurativo, di quello no profit, in sostanza a tutte quelle figure che si trovano a svolgere attività riconducibili al program-manager e, più precisamente, al cosiddetto ‘Polis Maker’ con competenze nelle politiche di gestione del territorio urbano. Il Master universitario si svolgerà con un doppio percorso formativo, rispettivamente costituito dalla didattica presenziale e dalla didattica online. La modalità presenziale risulta integrata da ulteriori 120 ore di workshop rivolte a orientamento degli allievi al mondo del lavoro seguite da un’esperienza professionale attraverso lo sviluppo di un progetto individuale. La didattica online è gestita dal Consorzio CISE e dalla Società BAICR Cultura della Relazione.

Per maggiori informazioni visita il sito

Vedi brochure

Master in VALUATION & ADVISORY

Direttore

Gianpaolo Rosati

Andrea Bassi

Descrizione

Il Master in Valuation & Advisory (MVA) intende formare la figura dell’Esperto Valutatore Immobiliare coerentemente con le competenze e conoscenze professionali richieste dalla Norma UNI 11558 Valutatore Immobiliare. Il Master di II Livello in Valuation & Advisory risponde all’esigenza di completare ed integrare la formazione di professionisti che operano o che intendono operare nel settore del Real Estate e che vogliono sviluppare competenze orientate alla valutazione di beni immobili in linea con gli standard nazionali e internazionali di riferimento. Il Master è caratterizzato da una forte impronta interdisciplinare e rappresenta un’opportunità di qualificazione professionale integrata e adeguata alla complessità del ruolo che il valutatore oggi è chiamato a svolgere.

Per maggiori informazioni visita il sito