Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale

LA NOSTRA MISSIONE

Il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale (DICA) del Politecnico di Milano nasce nel 2013 e raccoglie docenti e ricercatori impegnati in diverse attività di ricerca.
Tra gli obiettivi più importanti del dipartimento vi è quello di favorire la trasversalità tra le discipline caratterizzanti l’Ingegneria Civile e Ambientale, consentendo di affrontare le problematiche del settore con un approccio integrato.
La missione principale del DICA è quella di operare, con la ricerca, la formazione ed il trasferimento tecnologico, sui temi del rilevamento, della geologia, della geotecnica, dell’idraulica, dell’idrologia, della gestione delle risorse idriche, delle reti di trasporto, dell’analisi e del progetto di strutture ed infrastrutture, dell’ingegneria sismica, della messa in sicurezza delle strutture storiche, delle costruzioni idrauliche e marittime.

QS World University Ranking 2021 

Rank Mondiale

Rank Europeo

Classificazione del Politecnico di Milano nell’ambito dell’Ingegneria Civile e Strutturale

Topics@DICA

Top 50 keyphrases per rilevanza (sul totale delle pubblicazioni di Dipartimento 2014-2019)

EVENTI

 

5th IWA International Conference on Ecotechnologies for Wastewater Treatment (IWA EcoSTP 2021)

5th IWA International Conference on Ecotechnologies for Wastewater Treatment (IWA EcoSTP 2021)

Date 21 Giugno 2021 - 25 Giugno 2021Time 10:30 - 18:30Category Ricerca e Innovazione, Seminari e conferenze

Website View Evento Website

IWA EcoSTP 2021 è una conferenza di rilevanza internazionale per il settore idrico, in cui esponenti della ricerca, dell’industria e policy maker condividono tecnologie e pratiche innovative per il trattamento delle acque reflue.

More Info