Alloggi

Il Politecnico di Milano offre la possibilità di alloggio nelle sue residenze. Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.residenze.polimi.it/. Offriamo camere singole e doppie, con bagno privato o in condivisione (a seconda della disponibilità), e piccoli appartamenti. 

Le residenze del Politecnico di Milano sono situate in diversi punti della città, tutti serviti dai mezzi pubblici. 

Attenzione: le residenze del Politecnico di Milano non offrono alloggio per brevi periodi (meno di 30 giorni).   

Per soggiorni di breve periodo è necessario rivolgersi ad operatori privati. Consigliamo di verificare anche la disponibilità in strutture situate fuori dalla città di Milano, dove i prezzi sono più accessibili. Milano è ben collegata all'hinterland attraverso la rete di mezzi pubblici (stazioni ferroviarie di Milano Cadorna, Centrale e Lambrate; metropolitana linea rossa, verde, gialla e lilla; autobus e tram - per informazioni sui trasporti pubblici, si rimanda al sito ATM e Trenord). 

Il Politecnico di Milano ha stipulato convenzioni con alcune strutture di Milano. Per maggiori informazioni, scrivere a internationalwelcome-dica(at)polimi.it

*********************************************************

Se hai bisogno di un alloggio per lungo periodo e sei uno studente immatricolato presso il Politecnico di Milano (anche un dottorando), utilizza il sistema di prenotazione online delle Residenze che trovi a questo link. Per procedere è necessario essere registrati in AUnica e disporre di codice persona e password.

Qui trovi informazioni riguardo le modalità di prenotazione e di pagamento. Qui invece trovi maggiori informazioni in merito alle procedure di check-in/check-out.

Se hai bisogno di un alloggio per lungo periodo (oltre 30 giorni), ma non sei immatricolato/dipendente del Politecnico di Milano (Visiting PhD, Visiting Researcher), scrivi una email a accommodation(at)polimi.it mettendo in copia internationalwelcome-dica(at)polimi.it, specificando il periodo di soggiorno (data di arrivo e partenza) e la tipologia di stanza (singola o posto in doppia). Tieni a mente che i check-in/check-out si svolgono normalmente da lunedì a venerdì, in orario di ufficio. Inoltre, non è possibile prenotare stanze o appartamenti per amici o parenti. 

Qui trovi la lista delle soluzioni disponibili per Visiting PhD/Researcher/Professor. 

Le soluzioni del Politecnico di Milano non sono adatte a famiglie con bambini. Pertanto, se questo è il tuo caso, dovrai rivolgerti al mercato privato. 

*********************************************************

Altre residenze (non convenzionate) 

Qui puoi trovare i contatti di altre residenze non convenzionate con il Politecnico di Milano.

Residenza Camplus (www.camplus.it) - per breve periodo, clicca qui; per offerte di appartamenti per studenti, clicca qui

 

Nota: la ricerca di una soluzione abitativa adeguata è responsabilità dell'ospite. Il Politecnico di Milano non offre servizio di mediazione immobiliare. Su richiesta, scrivendo all'indirizzo internationalwelcome-dica(at)polimi.it, è possibile richiedere una lista di hotel, guest house e operatori privati a cui rivolgersi. Inoltre, presso il campus Leonardo sono presenti numerose bacheche (Edificio 3, piano terra) con annunci di condivisione appartamenti. 

 

Ultimo aggiornamento: giugno 2018