MASTER UNIVERSITARI

Il  Master è un titolo post laurea di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente, successivo al conseguimento della Laurea o Laurea Magistrale.

I corsi di Master Universitario sono finalizzati a formare sia figure professionali fortemente "specializzate", sia figure professionali caratterizzate da una prevalente "trasversalità" applicativa delle competenze acquisite.

Le attività didattiche durano almeno un anno accademico e al termine del corso, dopo il superamento della prova finale, è rilasciato il diploma di Master Universitario con il relativo conseguimento di almeno sessanta crediti formativi universitari, corrispondenti a 1.500 ore di attività. I Master Universitari si differenziano tra primo e secondo livello: si accede ai Master di  primo  livello  con Laurea triennale, Specialistica/Magistrale, Diploma universitario, Diploma di laurea (Vecchio Ordinamento degli Studi) o titolo di studio conseguito all’estero equipollente, al Master Universitario di II livello con  Laurea Specialistica/Magistrale, Diploma di laurea (Vecchio Ordinamento degli Studi) o titolo di studio conseguito all’estero equipollente.

I Master istituiti dal Dipartimento: